Entrambi i granata sono stati inseguiti dalla dirigenza meneghina nelle ultime sessioni di calciomercato. Ma il loro presente dice Toro

Inseguiti a lungo, mai raggiunti. E domenica arriveranno a San Siro da avversari. Come un corteggiatore infelice, il Milan si prepara a vedere all’opera Andrea Belotti e Daniele Baselli, sogni proibiti di innumerevoli giornate di calciomercato e ora anime gemelle del Toro. “Nel Torino sono cresciuto, e devo tanto a questa squadra. Sono convinto che stare qui possa aiutarmi a crescere, per questo ho firmato fino al 2022”, dice Baselli. “Ora con il Toro lavoriamo tutti per conquistare subito un posto in Europa League. Poi, nel tempo, magari arriverà qualcosa in più”, gli fa eco Belotti. Cronache di un matrimonio felice. E non potrebbe essere altrimenti, vista la crescita che entrambi hanno vissuto negli anni in granata, anche solo nei numeri. Il centrocampista ha incrementato di più dell’80% le sue presenze a campionato con il passaggio in Piemonte: dai 1284’ dell’ultima stagione all’Atalanta ai quasi 2400’ medi nelle ultime due stagioni al Toro. L’attaccante, inutile ricordarlo, è passato dai 16 gol in due stagioni con il Palermo ai 38 delle ultime annate granata.

Domenica sarĂ  la sfida contro ciò che sarebbe potuto essere e, chissĂ , potrebbe non essere mai, come si augurano i tifosi del Toro. Il Milan ha provato a sedurre entrambi in passato. Baselli era stato visionato piĂą volte ai tempi dell’Atalanta e i rossoneri sembravano sul punto di affondare il colpo. La zampata, invece, la misero a referto Cairo e Petrachi che, insieme a lui, si aggiudicarono pure un altro ragazzo d’oro, quel Davide Zappacosta rivenduto oltremanica a suon di milioni. PiĂą fresco il discorso legato a Belotti. L’attaccante è stato al centro di una vera e propria telenovela nel corso dell’ultimo calciomercato. Ma era il Torino, questa volta, a godere di una posizione di forza: 100 milioni o nisba, il diktat del presidente Cairo, rimasto fermo sulla sua posizione fino al 31 agosto. Proprio il numero uno granata si augura che a Milano la B&B rispetti i precedenti: Baselli è andato a segno nell’ultimo confronto a San Siro contro i rossoneri, Belotti addirittura in entrambe le gare della passata stagione e nella sfida meneghina contro l’Inter. Una vera iniezione di fiducia per il Toro che, dopo aver esultato per il ritorno al gol del centrocampista (contro il Chievo), spera di ritrovare giĂ  da domani il miglior Gallo.


8 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Cup
Cup
8 anni fa

A San Siro ci siamo giĂ  espressi bene 15 giorni fa e l’Inter è squadra superiore al Milan. Ecco una prestazione come quella, oltre ad un Gallo ritrovato, potrebbe bastare contro questo Milan che come noi ha qualche problema. Il nostro però forse si può risolvere piĂą facilmente…

andrepinga
andrepinga
8 anni fa

Che si mettano in testa che se non si va in europa, a giugno si fa una bella pulizia. Basta parole, basta promesse, basta chiacchiere. La societa’ elargisce con puntualita’ buoni stipendi. Dimostrino di meritarli con grinta, impegno e abnegazione. Altrimenti a giugno fuori dalle balle.

universogranata
universogranata
8 anni fa

2 fisso!

Probabili formazioni Milan-Torino: i consigli per il fantacalcio

Milan-Torino: attento Miha, nel finale è spesso Milan show